Calcolo della rendita futura AVS e AI
Normalmente le casse di compensazione effettuano gratuitamente il calcolo della rendita futura sulla base dei dati personali della persona assicurata. Dal calcolo della rendita futura non può essere preteso alcun diritto alla rendita, ma esso può dare un'indicazione sulle prestazioni di vecchiaia previste. In caso di coniugi o di partner di un’economia registrata è consigliabile inoltrare la domanda congiuntamente.
Se il Suo datore di lavoro o Lei in qualità di indipendente o di persona senza un'attività lucrativa aderisce alla nostra cassa di compensazione, può compilare la seguente domanda direttamente sullo schermo, stamparla e inviarcela firmata:
Avete intenzione di lavorare oltre l'età di riferimento? Potete calcolare l'impatto sulla vostra pensione. Compilate il modulo sottostante sullo schermo, quindi stampatelo, firmatelo e inviatecelo:
In seguito Le inviamo il calcolo della rendita futura, ma restiamo anche volentieri a Sua disposizione per una consulenza telefonica in caso di ulteriori domande.
Anche in Internet vi è la possibilità di calcolare la rendita, ottenendo così una prima stima di massima del futuro diritto alla rendita.
Ulteriori informazioni sullo calcolo della rendita futura AVS e AI sono ottenibili qui.